facebook
twitter
youtube
pinterest
20180319171344copy
ggfilastrocche
fiori
opsLOGOSUPERNALARMONYPERCDSEPPIA
IlSamplerdeigiocattoli

SHOP ONLINE

SHOP ONLINE

SHOP ONLINE

SHOP ONLINE

la Pagina della Musica

la Pagina dei Ricami

la Pagina dei Quaderni

- dei Viaggi e attraverso i Luoghi

la Pagina delle Favole

e Filastrocche

la Pagina del Giardino dell'Incanto

NewCondition 10.00
In Stock
diario-del-ben-essere-di-morena-pedrotti diario-del-ben-essere-di-morena-pedrotti diario-del-ben-essere-di-morena-pedrotti diario-del-ben-essere-di-morena-pedrotti diario-del-ben-essere-di-morena-pedrotti
NewCondition 15.00
In Stock
architettura-e-natura-di-paola-froncillo architettura-e-natura-di-paola-froncillo architettura-e-natura-di-paola-froncillo architettura-e-natura-di-paola-froncillo architettura-e-natura-di-paola-froncillo architettura-e-natura-di-paola-froncillo architettura-e-natura-di-paola-froncillo
NewCondition 14.00
In Stock
in-cucina-per-rinascere-le-ricette-di-una-filosofa-di-maria-giovanna-farina in-cucina-per-rinascere-le-ricette-di-una-filosofa-di-maria-giovanna-farina in-cucina-per-rinascere-le-ricette-di-una-filosofa-di-maria-giovanna-farina in-cucina-per-rinascere-le-ricette-di-una-filosofa-di-maria-giovanna-farina in-cucina-per-rinascere-le-ricette-di-una-filosofa-di-maria-giovanna-farina in-cucina-per-rinascere-le-ricette-di-una-filosofa-di-maria-giovanna-farina in-cucina-per-rinascere-le-ricette-di-una-filosofa-di-maria-giovanna-farina
NewCondition 18.00
In Stock
il-messaggio-r-d-i
NewCondition 10.00
In Stock
i-colori-dell-anima-di-paolo-olivero
NewCondition 13.00
In Stock
la-brace-dei-ricordi-di-giovanna-fracassi
NewCondition 15.00
In Stock
livia-e-i-misteriosi-sesterzi-d-oro-di-barbara-may
NewCondition 8.00
In Stock
il-diario-non-rifiutiamoci il-diario-non-rifiutiamoci
NewCondition 10.00
In Stock
l-amante-colei-che-ama-di-beatrice-benet
NewCondition 10.00
In Stock
ruvide-carezze-di-michela-giavarini-luca-santilli
NewCondition 15.00
In Stock
sospiri-di-michela-giavarini-francesco-lorini
NewCondition 15.00
In Stock
cronaca-incolmabile-di-walter-bozzia
NewCondition 13.00
In Stock
astrologia-e-giustezza-di-rossana-strika astrologia-e-giustezza-di-rossana-strika astrologia-e-giustezza-di-rossana-strika astrologia-e-giustezza-di-rossana-strika astrologia-e-giustezza-di-rossana-strika
NewCondition 10.00
In Stock
la-via-dell-ignoto-vol-1-di-mark-drusco
NewCondition 10.00
In Stock
la-via-dell-ignoto-vol-2-di-mark-drusco
NewCondition 10.00
In Stock
cantico-di-mark-drusco
NewCondition 10.00
In Stock
harmony-haiku-di-mark-drusco
NewCondition 10.00
In Stock
fantasie-sovrasensibili-di-mark-drusco
NewCondition 20.00
In Stock
viaggi-astrali-nell-ankh-di-siri-bhajan-kaur
NewCondition 10.00
In Stock
un-gatto-senza-vanita-di-nicoletta-nuzzo
NewCondition 33.00
In Stock
collezione-borse-102 collezione-borse-102 collezione-borse-102 collezione-borse-102
NewCondition 45.00
In Stock
collezione-borse-101 collezione-borse-101 collezione-borse-101 collezione-borse-101 collezione-borse-101
NewCondition 450.00
In Stock
terre-dell-incanto-trittico-nr-55
NewCondition 450.00
In Stock
terre-dell-incanto-trittico-nr-54
NewCondition 300.00
In Stock
terre-dell-incanto-dittico-nr-53
NewCondition 300.00
In Stock
terre-dell-incanto-051-dittico
NewCondition 300.00
In Stock
terre-dell-incanto-dittico
NewCondition 450.00
In Stock
terre-dell-incanto-trittico
NewCondition 10.00
In Stock
io-sono-isola-di-annamaria-pajno io-sono-isola-di-annamaria-pajno io-sono-isola-di-annamaria-pajno io-sono-isola-di-annamaria-pajno
NewCondition 96.00
In Stock
quad-rt-nr-22-gli-essenziali-pezzi-unici quad-rt-nr-22-gli-essenziali-pezzi-unici quad-rt-nr-22-gli-essenziali-pezzi-unici quad-rt-nr-22-gli-essenziali-pezzi-unici quad-rt-nr-22-gli-essenziali-pezzi-unici
NewCondition 15.00
In Stock
il-diario-delle-stagioni il-diario-delle-stagioni il-diario-delle-stagioni il-diario-delle-stagioni il-diario-delle-stagioni
NewCondition 18.00
In Stock
collezione-borse collezione-borse collezione-borse
NewCondition 22.00
In Stock
carta-regalo-il-mondo-di-haria carta-regalo-il-mondo-di-haria carta-regalo-il-mondo-di-haria
NewCondition 22.00
In Stock
carta-regalo-serie-favole carta-regalo-serie-favole carta-regalo-serie-favole
NewCondition 12.00
In Stock
charta-decor-0203 charta-decor-0203 charta-decor-0203 charta-decor-0203 charta-decor-0203
1 2 3 4 5 5

NewCondition 12.00
In Stock

Dedicato

a tutti gli amanti degli animali, che con il loro impegno portano avanti battaglie, anche legali, che purtroppo non sempre vengono vinte a causa della obsoleta legislatura che ci appartiene.

A mia figlia Ilenia per aver intrapreso gli studi di veterinaria e penso non sia stato un caso che la impegneranno in un lavoro di grande responsabilità dove si deve usare il cuore prima del cervello. Una professione che darà sicuramente grande soddisfazione, non inseguendo facili guadagni, come fanno molti avidi e aridi di cuore, che insozzano la nostra società.

Ai miei cari nuovi esseri di luce:
Sirio il mio gattino, Tippy la mia piccola yorkina
e al mio caro fratello che mi ha appena lasciato, forse troppo presto per quello che avrei pensato e voluto…

A tutti i miei compagni pelosi, che mi sono stati vicini in passato e a quelli che mi stanno affiancando ancora oggi in questo affascinante, meraviglioso quanto difficile percorso che è la vita, a loro va tutta la mia infinita gratitudine per tutto quello che mi hanno insegnato e l’enorme sprone che sono stati e sono tutt’ora per affrontare le avversità e difficoltà che la vita amaramente a volte riserva facendoci crescere nel nostro cammino.

Prefazione

Già dalla mia infanzia mi sentivo attratta dal mondo animale sul quale riversavo il mio amore, grazie anche ai miei genitori che mi hanno insegnato a conoscerli e a rispettarli.
Il primo contatto, in famiglia, l’ho avuto con i gatti, la loro bellezza, la loro grazia, l’alone di mistero che li circonda, mi hanno conquistata sin da piccola. Mi sono avvicinata a loro un po’ anche per curiosità: le loro movenze, quel fare misterioso e quelle buffissime fusa, mi incantavano al punto da osservarli per molto tempo nei minimi particolari, donando a me una sensazione di pace soprattutto nei momenti meno sereni, una sorta di pet therapy dei giorni d’oggi.
Con loro si crea un legame molto forte che si consolida nel tempo a suon di coccole, amore, fiducia reciproca e questo aiuta l’uomo ad essere meno ansiogeno e stressato.
Entrare in sintonia con il loro mondo è qualcosa di meraviglioso, di magico, non sempre spiegabile razionalmente, e viverlo significa poter in parte abbandonare il comune approccio alla realtà, chiamiamola più “materiale e razionale”, per immergersi in quell’universo fatto soprattutto di sensi primordiali e perché no, sensi paranormali.
Sono esseri viventi straordinari non inferiori all’uomo, semplicemente diversi. Quando l’amore per gli animali ti afferra... non ti molla più.
Il racconto si rifà alla leggenda, che trae le sue origini dalle tribù degli indiani d’America, cioè alla credenza che gli animali abbiano una vita dopo la morte terrena in un mondo migliore. Si narra che gli animali vanno in un bellissimo posto situato dopo il ponte dell’arcobaleno, dove ci sono tanti prati fioriti, l’aria è tiepida e tutti corrono e giocano felicemente insieme, sia quelli che hanno avuto un amico umano che quelli che non hanno avuto la fortuna di essere amati… e ci sono tante cose buone da sgranocchiare... Gli animali, qui, ritrovano salute e gioventù e se erano menomati e infermi, ritornano a essere sani e forti, qualunque male subito in vita viene cancellato, per lasciare spazio alla felicità, anche se a volte lanciano sguardi e occhiate malinconiche verso il ponte...anche noi manchiamo a loro; ci aspettano, io stessa sono certa che il giorno in cui lascerò questo mondo, attraversando il ponte dell’arcobaleno sarò supportata da tutti i miei pelosi (e per mia fortuna sono davvero tanti) che mi hanno tenuto compagnia in vita. Con la solita purezza che traspare dai loro occhi, mi correranno incontro accogliendomi sorridenti, felici, pronti a trascorrere insieme il resto dell’eternità.
Il ponte rappresenta, quindi, il luogo di transito tra il nostro mondo e quello leggendario. In quel luogo incantevole se ne narra di ogni specie… C’è chi pensa che sia solo una favola, c’è chi invece come me ci crede e ci si aggrappa con tutte le forze, per riuscire a superarne le difficili perdite.
Chi li ama sa bene quanto sia difficile affrontare quel doloroso momento della separazione, Il dolore che si prova è atroce e paragonabile alla perdita di un familiare.

Trovo bellissima e di conforto questa citazione:
“I nostri animali non muoiono mai, si addormentano semplicemente nel nostro cuore, cuore che resta sempre scaldato dalla loro continua presenza”.
La storia che sto per raccontarvi nasce proprio dalle disavventure di Gelsomina, uno dei mie meravigliosi cani con cui ho avuto il piacere di condividere una parte della mia esistenza. Gelsomina mi ha fatto avventurare nel mondo letterario per raccontare la sua triste storia. Mi ha affidato una missione che doverosamente ho accettato.
La storia è rivolta a grandi e bambini, soprattutto a coloro che come me, trovano negli animali veri e propri compagni di vita e, considerata la loro breve esistenza, rispetto alla nostra, soffrono terribilmente per la loro dipartita. Il racconto rappresenta, quindi, il legame eterno, che va oltre la vita terrena, una sorta di rivincita sul male, dove tutti i dolori e tribolazioni non esistono più.

la-principessa-gelsomina-e-il-suo-viaggio-oltre-il-ponte-di-ivana-fantoni la-principessa-gelsomina-e-il-suo-viaggio-oltre-il-ponte-di-ivana-fantoni la-principessa-gelsomina-e-il-suo-viaggio-oltre-il-ponte-di-ivana-fantoni

   HOME       SHOP-ONLINE        CHI SIAMO       HANDMADE    CONTATTI       ARTE        IL MONDO DI HARIA       PRIVACY POLICY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROMOZIONI

Rupe Mutevole @ ALL RIGHT RESERVED 2021-2030       INFO   rupemutevoleedizioni@gmail.com

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder